Italia, Maurizio Fondriest si defila dalla corsa a CT: “5 anni fa avrei detto sì, ma ora non me la sento di lasciare tutto”

Non sarà Maurizio Fondriest il nuovo CT della nazionale. Considerato da alcuni il grande favorito alla successione di Davide Cassani (il cui mandato scade ufficialmente proprio oggi), anche in ragione di un rapporto stretto con il nuovo presidente FCI Cordiano Dagnoni, l’ex iridato si è ritirato dalla corsa per un ruolo che lo avrebbe visto costretto a rinunciare ad altri suoi progetti che ha lanciato in questi ultimi anni. Primo fra tutti quello con i giovani assieme a Paolo Alberati, che vede coinvolti ormai anche numerosi professionisti.

“Sono stato combattuto – ammette alla Gazzetta dello Sport – Ero diviso in due, accettare o rinunciare. Cinque anni fa avrei detto subito di sì, prima che iniziasse con Paolo Alberati il progetto di seguire tanti giovani corridori. Ma adesso non me la sento di lasciare tutto. Potevo cercare soltanto il prestigio personale, ma ho una responsabilità verso questi giovani. Abbiamo dieci professionisti e dieci tra juniores e under 23, dobbiamo stare vicino a loro. Ho ringraziato il presidente Dagnoni per la fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio